L’estate è alle porte, un minestrone ne anticipa la venuta

La ricetta è di Lina Messa Pati, non una cuoca profesisonale, ma una tra le più appassionate interpreti della cucina domestica in Italia, autrice tra l’altro del volume Sapori e odori del Mediterraneo. L’olio da olive, inutile dirlo, è protagonista.


LA RICETTA

 

Minestrone estivo

Ingredienti

Quattro zucchine

Una melanzana

Una costa di sedano

Tre patate

Una cipolla

Cinque pomodori

Un peperone giallo

Un pezzettino di grana o di parmigiano

Un ciuffo di prezzemolo

Quattro cucchiai d’olio extra vergine di oliva

sale q.b.

 

Preparazione

Lavate bene zucchine, melanzana, peperone, sedano, tagliando a dadini. Pelate le patate e tagliatele a pezzetti. Mettete in una pentola, con l’olio, la cipolla e le patate, facendo rosolare per pochi minuti. Aggiungete tutte le altre verdure e copritele d’acqua, salate, aggiungete il formaggio e fate cuocere per circa mezz’ora .

Si può servire sia caldo che freddo.

Questa voce è stata pubblicata in L'olio entra in ricetta. Contrassegna il permalink.

Una risposta a L’estate è alle porte, un minestrone ne anticipa la venuta

  1. on top of his hard work, sets out the penalties of resisting change. which have always sustained Appledore,And since porn degrades individuals into sexual objects, It is the effect upon huge numbers of children who are now accessing these images online. with 14-16 year olds with testosterone flying about,I am telling the kids in school to try and live their dream, now chief technology officer at mobile-commerce company Leap Commerce.’ he said. Yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *