Questo è amore

Avete presente gli uomini che dimenticano l’anniversario di coppia? Bene, nel contempo avete altrettanto ben presente come le donne ci restino piuttosto male nel non ricevere le dovute attenzioni nell’occasione di una simile circostanza. Gli anniversari sono molto importanti, mai dimenticarsene: “ma come, non ti ricordi più?” – dicono giustamente le donne, a ragione. Ebbene, umilmente, e con capo chino, formulo pubbliche scuse per non aver onorato la data dell’8 novembre, data in cui ho esordito, nel 2010, con il blog Olio Officina. Da allora, ogni santo giorno, il mio post quotidiano sull’olio. Questo è amore. E pazienza se lo scorso 8 novembre ho dimenticato di festeggiare l’anniversario: due anni nel nome e a totale servizio dell’olio da olive!

Leggete qui il mio primo post, dell’8 novembre 2010; e di seguito uno stralcio che mi sembra significativo, come buon proposito che vale per tutti:

(…) sono consapevole di assumermi, con ciò, un impegno assai gravoso. Sottrarrò di sicuro altro tempo al mio già esiguo tempo libero. Ma cos’è in fondo il tempo libero? Esiste per davvero un tempo libero per chi ha una sfrenata voglia di agire? (…)

Questa voce è stata pubblicata in Emozioni, OlioOfficina. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Questo è amore

  1. Fausto scrive:

    Tanti auguri a Olio Officina, Luigi, in questa ricorrenza. Un bel percorso, iniziato due anni fa ,che credo sará ancora molto ricco di nuovi traguardi e impegni. Una enorme potenzialitá quella di questo blog ,che si esprimerà nel futuro in modo sempre più efficace. Il meglio deve ancora venire , ne sono convinto,per arrivare ad “ungere” sempre meglio i pensieri e le opere. :-))))

  2. alessandra scrive:

    c’è sempre un lato positivo, soprattutto quando le intenzioni sono positive (come le tue): il prossimo anno si festeggerà l’anniversario effettivo l’8 novembre e il tuo mea culpa pubblico il 22 novembre, entrambi segni di rinnovata amorosa dedizione! Olio Officina ti perdonerà e noi l’abbiamo già fatto, in nome dei tuoi quotidiani post!

  3. Massimo scrive:

    Tantissimi auguri nel nome del re ( o Regina? ),olio extra vergine di oliva e della sua corte.

  4. Mauro scrive:

    Auguri Olio Officina!!!
    mi ricordo benissimo il primo post…
    due anni nel nome dell’olio da olive e degli amici che la seguono ogni giorno.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *