La Bibbia dell’extra vergine

Oggi ho avuto modo di sfogliare il volume L’ulivo e l’olio, un prodotto editoriale Bayer CropScience. Chi non ne ha copia dovrebbe procurarsela, altrimenti significa che non ama a sufficienza la pianta dell’olivo e i frutti che se ne ricavano: le olive, e con esse l’olio che si estrae. E’ un lavoro a più mani, con decine e decine di autori. Io in questo volume compaio con il capitolo sulla “Simbologia dell’olio”, e, insieme con Giovanni De Agostinis, con il capitolo “Olio nella cosmesi”. Ci tengo tanto a questo lavoro, al punto che ogniqualvolta entro in casa di qualcuno che a vario titolo si occupa d’olio, cerco sempre di verificare se tra gli scaffali compare un esemplare di quest’opera omnia. Ne ho scritto su più giornali, con toni entusiastici. Vi segnalo per esempio la recensione apparsa sul quotidiano “Il Giorno”. E voi? Ce l’avete il libro?

Questa voce è stata pubblicata in Libri, Libro anch'io. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La Bibbia dell’extra vergine

  1. Emilio Ragosta scrive:

    Salve sono da qualche anno, un piccolo frantoiano della provincia di Napoli : Ottaviano, e un neo cultore dell’olio extravergine di oliva e sul mio scaffale , purtroppo manca questa c.d. Bibbia dell’olio Extra vergine di Oliva , però pensavo perchè Olio Officina non crea una convenzione con sconti particolari per i suoi iscritti onde permettere a tutti i cultori di aggionarsi, di apprendere nuove conoscenze da questo testo nonchè da altri che Olio Officina ci segnalerà come degni di attenzione.
    Grazie per l’attenzione che dedicherete alla mia umile proposta e soprattutto al vs impegno spero sempre inesauribile che sprigiona da Teatro naturale e Olio Officina e alle emozioni che i vs articoli spesso ci trasmettono.
    Con cordialità Emilio ragosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *