Il magico olio di oliva. Per affrontare i problemi di salute del nostro tempo

Ho ripreso in mano quest’oggi un libro di Barbara Asprea che vi consiglio di leggere. Si intitola Il tuo cibo dalla a alla z ed è edito da Tecniche Nuove. A pagina 38 c’è un paragrafo che affronta il tema dei grassi e pone l’accento sull’importante ruolo degli oli di oliva. L’autrice, una giornalista specializzata in alimentazione, nonché dietista, ha esaminato oltre 700 cibi, sotto il profilo dei loro effetti sulla linea, il diabete, il cuore e il cancro.

Il suo è un libro pratico e perciò utile, da consultare di volta in volta, quando si presentano alcune specifiche patologie, ma anche per chi, in generale, è in sovrappeso e intende riprendere il controllo del proprio corpo.

Il lettore – vi assicuro – ne esce più informato, anche perché gli si dice tutto: dalle porzioni consigliate alla frequenza del consumo, dal contenuto calorico ad altro ancora, con una seconda parte, piuttosto consistente, ricca di preziose e dettagliate tabelle.

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il magico olio di oliva. Per affrontare i problemi di salute del nostro tempo

  1. Quando c’è di mezzo il cibo non si può prescindere dalla salute. Per questo lavorare sulla qualità significa anche puntare a una qualità nutrizionale e salutistica, non solo sensoriale.
    Prenderemo il libro dell’Asprea per la biblioteca della Casa dell’Olivo.
    Grazie per la segnalazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *