Il naso delle donne per l’olio

Prendete nota, oh donne! Ad Alghero, in Sardegna, terra di grandi oli, si avvicina il tempo della quinta edizione del premio nazionale “La degustatrice di olio d’oliva”. Si tratta di un concorso riservato non soltanto alle assaggiatrici professioniste, ma anche alle semplici estimatrici del prodotto. A idearlo la signora Annamaria Rognoni, che lo ha organizzato per conto di Fidapa, la Federazione italiana delle donne nelle arti, professioni e affari.

Il Concorso – riferisce la signora Rognoni – è fissato per sabato 4 giugno. Per parteciparvi è necessario iscriversi entro il 28 maggio. Per avere informazioni più dettagliate si possono contattare i numeri 079.978576 o 333.6985438, oppure scrivere ai seguenti indirizzi email: info@orodialghero.com o anroa2000@yahoo.it

Ma per avere ulteriori notizie utili, soprattutto intorno alle precedenti edizioni del concorso, o per scaricare la modulistica per l’iscrizione, si consiglia di visitare il sito internet Oro di Alghero. Inoltre, per chi voglia approfondire il tema dell’assaggio, sono disponibili gratuitamente anche i manuali di degustazione.

Nessuna si tiri indietro, provarci è già una bella esperienza; e poi chissà, magari con un buon naso si vince pure. Saranno premiate le prime tre classificate, ma è previsto anche un premio speciale per la miglior degustatrice non professionista. Ottima iniziativa.

Ad Alghero si sta bene, è una bella cittadina di origine catalana da visitare assolutamente. Non è affatto una cattiva idea farci un salto.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *