Mancano pochi giorni a Olio Capitale. Dal 18 marzo un ricco calendario di incontri

Dietro all’evento di Trieste c’è il mio respiro costante. Quest’anno è la quinta edizione della manifestazione. Si svolgerà dal 18 al 21 marzo e avrà come teatro i padiglioni della Fiera, in piazzale De Gasperi 1. E’ un appuntamento cui non si può mancare, al di là degli aspetti propriamente commerciali ed espositivi. Ci sono iniziative culturali, a cura del settimanale Teatro Naturale, ch’è bene non perdere. Ma anche appuntamenti quotidiani con la “scuola di cucina” a cura di Emilio Cuk; e, da non perdere, domenica 20, l’appuntamento con Olio Officina, protagonista il cuoco Giuseppe Capano.

L’edizione 2011 è targata Aries, sigla che rimanda all’azienda speciale della camera di Commercio di Trieste. Di fatto, è cambiata la proprietà rispetto al passato. Va però detto che la Camera di Commercio giuliuana è sempre stata all’interno della società fondatrice. Nuova proprietà, nuova edizione. Lo spirito è rimasto però il medesimo: con tanta voglia di creare una casa comune per il settore degli oli di oliva, un obiettivo difficilissimo ma non per questo impossibile.

IL RICCO CALENDARIO DEGLI EVENTI

Tra tutti gli appuntamenti, visto anche il nome del blog, segnalo quello di domenica alle 16.30.

Ecco nel dettaglio:

“Olio Officina. Laboratorio di idee. Focus sugli abbinamenti olio-cibo” Intervengono l’oleologo Luigi Caricato, ideatore del Progetto Olio Officina, e Giuseppe Capano, Maestro di cucina e scrittore. Con la partecipazione di Emilio Cuk

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *